Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

13/10/11

Premio LAMERICA, domenica le premiazioni a Sambuceto

Premio LAMERICA, grandi nomi domenica alle premiazioni a Sambuceto

Grandi firme quest'anno alla III edizione 2011 del Premio Nazionale Letteratura e Comunicazione LAMERICA, organizzato dall'Ufficio Cultura del Comune di San Giovanni Teatino. La Giuria tecnica sara' presieduta dallo scrittore Giovanni D'Alessandro e il coordinamento curato dalla prof.ssa Paola Di Biase D'Ilio.
 La cerimonia di premiazione si terrà  domenica 16 ottobre alle ore 16,30 presso l'Auditorium Scuola Civica Musicale in Piazza San Rocco a Sambuceto, alla presenza del Sindaco dott. Luciano Marinucci, dell'Assessore agli Eventi dott. Paolo Cacciagrano e dell'Assessore alla Cultura dott.ssa Alessia Chiacchiaretta.
Ad essa interverranno i vincitori del concorso: Valeria Montaldi con il romanzo storico " La ribelle" Ed. Rizzoli 2011, per la Sez. Narrativa-Maria Luisa Spaziani con " La radice del mare" Ed. Tracce 2009, per la Sez. Poesia-Donatella Di Pietrantonio  " Mia madre è un fiume" Ed. Elliot 2011, per la Sez. Opera Prima.
Saranno altresì assegnate 7 Menzioni Speciali a personalità della cultura e della comunicazione sociale: Stefano Schirato per l'immagine-Antonio Grimaldi per il segno grafico-Mara Seccia per il dialetto-Giuseppe Aprea per il genere epistolare-Renato Ricci per l'imprenditoria-prof. Giancarlo Giuliani per la scuola-RAI 3 di Roma per il programma radiofonico sui 150 anni dell'Unità d'Italia.
Il Premio di Eccellenza è stato quest'anno attribuito a Ugo Gregoretti per la sua cinquantennale e significativa carriera di regista, sceneggiatore, giornalista, intellettuale. La cerimonia si aprirà con un evento musicale d'eccezione: la prima nazionale del duetto del maestro Giuliano Mazzoccante, celebre pianista concertista, con il maestro flautista Rita D'Arcangelo, nota al pubblico internazionale e che ha già tenuto concerti in tutto il mondo, di cui più di 300 solo in Giappone.

Leggimi Quotidiano dell'11/10/2011

Nessun commento:

Posta un commento

Nel nome della madre: articolo del Corriere della Sera