Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

13/09/11

28° Premio Riviera delle Palme: il Quotidiano.it

28° Premio Riviera delle Palme: la competizione letteraria entra nel vivo

San Benedetto del Tronto | “La tensione comincia a crescere, poiché si dovranno scegliere le due opere vincitrici per ciascuna sezione, tra le cinquine dei testi di narrativa e di saggistica, selezionate nel corso dell’inverno".

Premio Riviera delle Palme- Incontro studenti e cinquine
Decideranno tutto i lettori-elettori che, in questi giorni, saranno chiamati ad esprimere la propria preferenza", dice il presidente del Circolo, Vittorio Ricci.
Per la narrativa, gli autori dei testi finalisti sono: S.Benni (Pane e tempesta), S.Consenti (Binario 21), G.De Cataldo (Il padre e lo straniero), D.Di Pietrantonio (Mia madre è un fiume) e M.Lodoli (Italia). Per la saggistica: A. Banti (Il Risorgimento italiano), G.Bignami (I marziani siamo noi), R.De Ponticelli (La questione morale), E.Gentile (Né stato né nazione) e G. Nuzzi, con il suo Metastasi.
"Alcuni degli autori hanno già i favori del pubblico e sono in cima alle classifiche di vendita - prosegue Ricci - come Donatella Di Pietrantonio, fresca vincitrice del Premio Tropea, o come Stefania Consenti e Marco Lodoli, e, nella saggistica, Giovanni Bignami, G.Luigi Nuzzi e Emilio Gentile."

 Leggi tutto su IlQuotidiano.it

1 commento:

  1. Spero di esserci Sabato prossimo (24) a San Benedetto del Tronto per fare il tifo per Donatella e farmi autografare tutte le copie del suo libro che ho comprato per donarle ai miei amici più cari. Sono certo che vincerà anche il "28° Premio letterario Riviera delle Palme" dopo Tropea. Tutto sommato nelle Marche sono un pò come noi abruzzesi, apprezzeranno sicuramente la forza e la bellezza di questo romanzo. Domenico.

    RispondiElimina

Nel nome della madre: articolo del Corriere della Sera