Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

12/08/11

Donatella Di Pietrantonio a Senigallia sabato 13 agosto

Libreria Iobook, incontro con Donatella Di Pietrantonio

immagine Sabato 13 agosto alle 21.30 alla libreria Iobook, in via Fratelli Bandiera 33, incontro letterario con l’autrice esordio del 2011, Donatella Di Pietrantonio. La scrittrice abruzzese presenta il suo ultimo libro, “Mia madre è un fiume”, recensito dai migliori canali letterari come esordio di grande personalità e dallo stile magistrale.
Edito da Elliott il libro racconta con poesia e grande intensità un “amore andato storto da subito” tra madre e figlia, sullo sfondo di un Abruzzo aspro e misterioso. La Di Pietrantonio è già vincitrice del premio Tropea. Il dialogo, in realtà un doloroso e a volte ironico monologo tra la protagonista e sua madre, ormai bisognosa di cure e di accudimento fisico, che sembra aver dimenticato le durezze e la lontananza di cui la figlia aveva tanto sofferto in passato.

Attraverso il racconto del loro rapporto l’autrice ci trasporta in un pezzo di Italia ancora primitiva, dove la vita è scandita dai ritmi della natura e della vita contadina, quella degli anni 50 in Abruzzo. “Mia madre è un fiume” è un fiume di parole che si susseguono impetuose, poi si fermano a respirare e poi riprendono con foga. Un romanzo che non si vorrebbe finisse.

da  www.iobook.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nel nome della madre: articolo del Corriere della Sera