Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

31/05/11

I libri per strada - le strade per il libro

XX Edizione
28 maggio - 5 giugno 2011
Piazza luni
Logo di I libri per strada - Le strade per il libroNon esiste vascello che come un libro ci sa portare in terre lontane.
Né corsiero come una pagina di scalpitante poesia.
È un viaggio che anche il più povero può fare senza il tormento del pedaggio.
Quanto è frugale la carrozza che trasporta l’anima dell’Uomo.

(Emily Dickinson)        
150 Unita d'ItaliaI libri per strada - le strade per il libro: sabato 28 maggio la rassegna festeggia il ventennale con Lidia Ravera.
Sabato 28 maggio alle18.30 il sindaco Massimo Caleo inaugurerà la ventesima edizione della manifestazione “I libri per strada - le strade per il libro”, organizzata dalla Biblioteca Civica “Martinetti” in collaborazione con le librerie del centro storico di Sarzana.
La rassegna, che come sempre si propone di consentire ai lettori di dialogare nella cornice informale e "quotidiana" della piazza cittadina con gli autori più interessanti del panorama letterario nazionale, si aprirà con il gradito ritorno di Lidia Ravera la quale, con il suo recente "Piccoli uomini", ha prodotto un formidabile ‘catalogo’ di personaggi dell’Italia contemporanea.

(...)

E poi ancora letteratura, con alcuni dei migliori autori del momento che tornano od arrivano a Sarzana per la prima volta (Barbara Alberti, Daria Bignardi, Federico Moccia, Donatella Di Pietrantonio, Wu Ming 2, Bruno Arpaia, Giuseppe Cederna):

(...)

Leggi tutto su www.sarzana.org

Nessun commento:

Posta un commento

Nel nome della madre: articolo del Corriere della Sera