Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

26/03/11

Premio Strega 2011: indiscrezioni sui nomi

Una girandola di nomi, titoli e rumors vari ed eventuali iniziano a far parlare della 65° edizione dello “Strega”, il premio creato nel 1947 dai fermenti letterari del salotto di Maria e Goffredo Bellonci e sponsorizzato sin dal suo esordio dal Liquore Strega.
Chi tra le penne italiane si aggiungerà alla lista di vincitori illustri che parte da Ennio Flaiano con il Tempo di uccidere e termina (per ora) con Antonio Pennacchi (nella foto) e il suo Canale Mussolini? I nomi dei probabili candidati sono già sulla bocca di tutti...
Le piccole e medie case editrici schierano i loro cavalli di punta: Fazi propone Giorgio Nisini con La città di Adamo, Minimum Fax invece Carlo D'Amicis con La battuta perfetta, Nottetempo candida Luciana Castellina con La scoperta del mondo, e Playground Gilberto Severini con A cosa servono gli amori infelici.
Tra gli esordienti spiccano i nomi di Alessandro Mari e il suo Troppa umana speranza edito da Feltrinelli, accanto a quello di Donatella Di Pietrantonio con Mia madre è un fiume (Elliot) e della 23enne Viola Di Grado con Settanta acrilico trenta lana (e/o).

Continua a leggere su "elle.it"

Nessun commento:

Posta un commento

Nel nome della madre: articolo del Corriere della Sera